Località Cascinotto del palazzo , 1

SS Biella-Vercelli - 13877 Villanova Biellese (BI)

tel. 0161-852150

 

Dal 1989 dalla mia terra alla tua tavola...

 

Sempre aperto dal lunedì alla domenica

orario  7.30-12.30 / 13.30-19.30

Produzione propria!


Domenica 7 & 14 ottobre degustazione gratuita dei risotti della tradizione!


Vi aspettiamo!

Azienda Agricola Riso Santa

  

Ricette semplici e sfiziose per tutto l'anno!

Aprile

Risotto alle fragole

Descrizione immagine

 


Ingredienti per 4/5 persone: 


- 400gr di riso carnaroli

- 150gr di fragole

-  1/2 bicchiere di vino bianco

- sale

- parmigiano grattugiato

- burro

- 500ml di brodo vegetale


Fate imbiondire un trito di scalogno o cipolla in una noce di burro dopodichè aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Sfumate con un bicchiere di vino bianco, lasciate evaporare e aggiungete il brodo vegetale. A metà cottura incorporate le fragole che avrete lavato e tagliato a cubetti. Frullate una parte delle fragole ed aggiungetela al risotto. A fine cottura spegnete il fuoco e aggiustate di sale il risotto e mantecate aggiungendo una noce di burro e una manciata di parmigiano.   L’idea in più: aggiungete un paio di cucchiai di panna per rendere il risotto ancora più delicato e guarnite il piatto con un filo di glassa all’aceto balsamico. Vuoi essere originale? Provalo con il Riso Venere!    BUON APPETITO!


Maggio

Risotto agli asparagi

Descrizione immagine


Ingredienti per 4/5 persone:

400gr di riso carnaroli, 300gr asparagi, 1/2 bicchiere di vino bianco, sale, parmigiano grattugiato, burro, 500ml di brodo vegetale.

Preparazione:

Fate imbiondire un trito di scalogno o cipolla in una noce di burro dopodichè aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Sfumate con un bicchiere di vino bianco, lasciate evaporare e aggiungete il brodo vegetale.

A metà cottura incorporate gli asparagi che avrete fatto lessare al dente e tagliato a dadini  avendo cura di tenere da parte le punte per guarnire il piatto. 
A fine cottura spegnete il fuoco e aggiustate di sale il risotto e mantecate aggiungendo una noce di burro e una manciata di parmigiano o quaòche cubetto di formaggio morbido (tipo maccagno, certosa) per dare maggiore cremosità al piatto.



 BUON APPETITO!